Un imprenditore impegnato in Honduras, Camilo Atala Faraj

Share

Camilo Atala Faraj, honduregno, è presidente del consiglio esecutivo del Grupo Financiero Ficohsa (GFF) e un rispettato uomo d’affari impegnato con le persone, come un buon leader, la cui filosofia è quella di generare opportunità per tutti allo stesso modo, un’azione che gli permette di promuovere la crescita del Paese.

Camilo Atala si è laureato in Economia e Commercio alla Texas Tech University. Dopo la formazione, ha fondato la Financiera Comercial Hondureña, poi diventata Banco Ficohsa, l’entità che presiede attualmente e che, insieme a Interamericana de Seguros, Divisas Corporativas e Probursa, fa parte del Ficohsa Financial Group, di cui è anche presidente. Egli supervisiona anche le attività sociali di questa società, attraverso la gestione della Fondazione Ficohsa per l’educazione dei bambini e la presidenza del Comitato per la responsabilità sociale d’impresa del Gruppo.

Atala Faraj, banchiere con una vasta esperienza nella zona, capisce perfettamente che fare affari in America Centrale implica un grande impegno nei confronti della regione e del suo sviluppo. Per questo motivo, sa che è necessario un alto livello di partecipazione del settore privato per promuovere un futuro migliore per gli abitanti della regione.

Allo stesso modo, sa che l’Honduras ha bisogno dell’impulso e del sostegno di tutti gli agenti economici e sociali; per questo invita le persone a lavorare con impegno e responsabilità, per essere così una generazione di cambiamento per questa regione.

Chi è Camilo Atala in Honduras?

Camilo Atala Faraj è, come già sottolineato, presidente del consiglio di amministrazione del Grupo Financiero Ficohsa. Sotto questo marchio sono raggruppate nove società, quattro delle quali sono banche: Banco Ficohsa Guatemala, Banco Ficohsa Nicaragua, Banco Ficohsa Honduras e Banco Ficohsa Panama. Sono incluse anche Ficohsa Pensiones, Ficohsa Seguros, Ficohsa Tarjetas de Crédito, Ficohsa Casa de Bolsa e Ficohsa Casa de Cambio. Attraverso le azioni di queste entità, sostiene i piccoli e medi imprenditori affinché possano realizzare i loro progetti aziendali per il futuro.

Il finanziere sa che i tempi stanno cambiando, quindi è necessario avere un obiettivo comune chiaro, che permetta di focalizzare l’attenzione e di non deviare dal percorso, in modo che tutti possano generare una connessione trascendentale che aiuti a raggiungere gli obiettivi.

Con un pensiero innovativo, Camilo Atala Faraj, honduregno, ha portato il Grupo Financiero Ficohsa a diventare uno dei maggiori gruppi finanziari dell’Honduras e Ficohsa è attualmente tra i marchi più importanti dell’America Centrale.

Questo istituto è un punto di riferimento nell’adattamento delle innovazioni tecnologiche nel settore bancario, offrendo nuovi prodotti e servizi con le ultime tecnologie che facilitano le operazioni quotidiane dei clienti, con diversi strumenti per svolgere le loro operazioni.

You may also like...